Notizie

Zairo Ferrante ed il dinanimismo su "Style voglia d'Italia" inserto mensile del quotidiano "Il Giornale"

 

Cover_EmiliaRomagna4.jpgNel prossimo numero del mensile “STYLE voglia d’Italia”, supplemento del quotidiano Nazionale  “Il Giornale”, sarà presente un articolo dedicato a Zairo Ferrante, scrittore originario di Aquara (Sa) ma Ferrarese d’adozione, ed al Dinanimismo , movimento poetico-artistico da lui ideato e già riconosciuto da una parte della critica come avanguardia letteraria.

Le pagine di “Style voglia d’Italia” – che puntualmente descrivono meraviglie, usi, costumi e Persone delle più belle Regioni italiane – sono curate ( per “Visibilia” ) da Girolamo Melis e, nel prossimo volume, saranno interamente dedicate alla regione “Emilia Romagna  Terra di cantanti”.

Il volume sarà distribuito in tutte le edicole, unitamente al quotidiano, nel mese di Marzo 2011.

 

 

EmiliaRomagna5.jpg

 

 *Per avere un’anteprima dell’articolo:

http://girolamo.melis.it/2011/02/prossimamente-con-il-giornale-voglia.html

 

*Per avere  maggiori informazioni e leggere qualche numero arretrato, sempre a cura di Girolamo Melis con Luisa Allena e Patrizia Colombo, accedere al seguente link:

http://girolamo.melis.it/2010/12/girolamo-melis-presenta-il-giornale.html

 

*Notizia tratta da : http://www.gumwriters.it/2011/02/23/zairo-ferrante-e-il-dinanimismo-su-style/

Galleria Carbone amore e sogni del Gruppo Tasso

FERRARA. Oggi alle 18, il Gruppo del Tasso, per la prima volta in una galleria d'arte, presenterà il prosimetro dell'emergente Zairo Ferrante, "D'amore, di sogni e di altre follie" (Este Edition), libro segnalato per le vendite dalla Feltrinelli. La Galleria del Carbone accoglierà Rita Montanari e Matteo Bianchi, i quali dialogheranno col giovane autore, nonchè fondatore di una neoavanguardia artistica, il DinAnimismo - Movimento Poetico Rivoluzionario Delle Anime -. Alessandro Tagliati leggerà brani e Nicola Canale accompagnerà al piano

<!-- fine TESTO --><!-- inizio DATA -->

7 dicembre 2010
 
Quotidiano "La nuova Ferrara" 

 

ZAIRO FERRANTE PORTA A CENTO IL DINANIMISMO CON AMORE E FOLLIA!!!

**Notizia riportata anche dal "Resto del Carlino" del 13-05-2010


 

Il giovane poeta Zairo Ferrante originario di Aquara (Sa) ma Ferrarese naturalizzato sarà presente, il giorno 15 maggio 2010 alle ore 18 presso la Galleria d’arte moderna Aroldo Bonzagni, alla rassegna di poesia contemporanea e di lettura “seminare parole” patrocinata dal Comune di Cento, Assessorato alla Cultura, Biblioteca Civica Patrimonio Studi in collaborazione con Artecento.

La rassegna, organizzata in occasione della Giornata Modiale Del Libro, ha avuto inizio il 24 aprile e si concluderà 22 maggio, molti sono stati gli scrittori invitati dai noti Luigi Cevolani e Giovanni Tuzet fino ad arrivare ai giovani e talentuosi Zairo Ferrante ed Alessandro Moretti che proprio il 15 maggio presenteranno, rispettivamente, “D'amore, di sogni e di altre follie”(este-edition) e “Gli occhi della mente” (Ed. Libroitalianoworld).

Un rassegna intensa, intelligente e ricca di sorprese che conferma l'ottimo lavoro di tutta la giunta Centese e che si va ad unire alle tante iniziative artistiche culturali già organizzate nella città del Guercino!!!


 

(Uff. Stampa del Dinanimismo) tratto da:

http://www.estense.com/seminare-parole-di-giocavi-poeti-052532.html


 

per leggere il programma: http://www.comune.cento.fe.it/binary/comune_cento/agenda/SEMINARE_PAROLE1.1271404246.pdf

Un mio scritto finalista nella "Sfida letteraria ---> AVanti--->veloce"..... il premio sarà la pubblicazione dell'opera nell’antologia curata e gestita da KaleydosLibri (che proporrà agli autori un contratto editoriale senza contributo) ed edita da EDS (edizioni diversa sintonia).....per scroprire i nomi dei finalisti le cui opere rientreranno nell'antologia accedere al seguente link:

http://www.edizionidiversasintonia.it/concorso02.htm

 

DINANIMISMO: LA POESIA DIRETTAMENTE DAL FUTURO POST-2012

Confessione

di

Zairo Ferrante (Parte Prima...)

http://e-bookdinanimismo.myblog.it/archive/2010/01/19/storia-del-dinanimismo-parte-prima.html

E' con immenso piacere che comunico che una mia micrografia, è presente nell'opera Ferrara-La Città Lunare Download di Guerra Roberto.

L'e-book, che raccoglie le micrografie (oltre 100) dei maggiori artisti e critici contemporanei estensi, è scaricabile gratuitamente al seguente link:

http://futurismo2009.myblog.it/archive/2010/01/11/ferrara-la-citta-lunare-download-1980-2010-di-guerra-roberto.html

L'ASINO ROSSO COMPLEANNO ONE DINANIMISMI AA.VV

e-book celebrativo per il 1° compleanno di asino rosso quotidiano on-line futurista della città di Ferrara gratuitamente scarcabile al seguente link:

 http://sandsfrommars.myblog.it/archive/2010/01/03/l-asino-rosso-compleanno-one-dinanimismi-aa-vv.html

ESORDIO BOOM DEL DINANIMISMO SU FACEBOOK:

http://www.facebook.com/#/group.php?gid=204519892143&ref=ts

 

DA CONTROCULTURA SUPEREVA ARRIVA L'UFFICIALIZZAZIONE DEL MOVIMENTO DINANIMISTA:

per leggere notizia: http://guide.supereva.it/controcultura/interventi/2009/12/dinanimismo-e-neofuturismo-letterario/